Articoli su: Switch Luce e Gas

Quali offerte luce e gas sono presenti in Switcho?

Nel nostro database sono presenti le più convenienti offerte attivabili (in genere via web) dai primi 8 fornitori italiani, selezionati da Switcho per garantire affidabilità del servizio e per coprire in modo omogeneo ogni esigenza in termini di risparmio, qualità del servizio e tipologia di fonti energetiche. 

Le tariffe suggerite da Switcho sono ordinate sulla base del risparmio ottenibile e delle preferenze che hai espresso sulla piattaforma circa la fonte di energia.

Si differenziano per le seguenti caratteristiche:

Fascia oraria: nelle forniture elettriche è possibile scegliere una tariffa mono-oraria o bi-oraria (che varia sulla base delle fasce orarie F1 ed F2 - F3), per coloro che privilegiano i consumi nel weekend e nelle ore serali. Il modello di Switcho tiene in considerazione i tuoi consumi così come riportati in bolletta, per cui ti suggerirà la tipologia di tariffa per fascia oraria che ti conviene maggiormente.
Variabilità del prezzo: le offerte proposte possono avere una tariffa fissa per 12 o 24 mesi, o una tariffa che varia mensilmente in base all’andamento del prezzo di mercato dell’energia. Il mercato dell’energia ha subito diversi shock negli ultimi mesi, provocando un incremento esponenziale della volatilità, e per questo motivo in alcuni momenti dell’anno può risultare più conveniente proporre offerte a prezzo fisso rispetto ad altri momenti in cui è più consigliabile aderire ad un’offerta a prezzo variabile.
Metodo di pagamento: offriamo generalmente le offerte che prevedono come unica modalità di pagamento l’addebito diretto sul conto corrente, in quanto unica modalità di pagamento prevista per le offerte più convenienti.
Altro: nel nostro specchietto riepilogativo riportiamo altre caratteristiche dell'offerta, come la tipologia di bolletta (digitale o cartacea), presenza di buoni e/o sconti e caratteristiche peculiari dell'offerta.

Aggiornato il: 29/12/2022

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!