Nel nostro database sono presenti le più convenienti offerte attivabili (in genere via web) dai primi 15 fornitori italiani, selezionati da Switcho per garantire affidabilità del servizio e proposte che coprano in modo omogeneo le comuni richieste in termine di risparmio, qualità del servizio e tipologia delle fonti. 

Le tariffe suggerite da Switcho sono prioritizzate sulla base del risparmio ottenibile e delle preferenze che hai espresso sulla piattaforma in termini di tipologia fornitori e tipologia di fonte di energia.

Si differenziano per le seguenti caratteristiche:

Fascia oraria: nelle forniture elettriche è possibile scegliere una tariffa mono-oraria o bi-oraria (che varia sulla base delle fasce orarie F1 ed F2 - F3), per coloro che privilegiano i consumi nel weekend e nelle ore serali. Il modello di Switcho tiene in considerazione i tuoi consumi così come riportati in bolletta, per cui ti suggerirà la tipologia di tariffa per fascia oraria che ti conviene maggiormente.
Il prezzo fisso: la grande maggioranza delle offerte proposte da Switcho presentano una tariffa con prezzo fisso per 12 mesi. Allo scadere dei 12 mesi, qualora le condizioni contrattuali dovessero cambiare, riceverai una notifica dal tuo fornitore almeno 3 mesi prima che la modifica sarà attiva. Tu potrai in ogni momento verificare, tramite Switcho, se ti conviene rimanere con l'attuale fornitore o fare nuovamente un test di mercato per verificare le migliori offerte.
Metodo di pagamento: offriamo generalmente le offerte che prevedono come unica modalità di pagamento  l’addebito diretto sul conto corrente, in quanto unica modalità di pagamento prevista per le offerte più convenienti.
Altro: nel nostro specchietto riepilogativo riportiamo altre caratteristiche dell'offerta, come la tipologia di bolletta (digitale o cartacea), presenza di altri buoni e/o sconti e caratteristiche peculiari dell'offerta.
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!