Articoli su: Switch Luce e Gas

Qual è la differenza tra voltura e subentro?

Qual è la differenza tra una voltura ed un subentro nel mercato energia



Nel settore energetico per voltura si intende il cambio di intestazione di un’utenza, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e/o di gas, mentre il subentro avviene quando un contatore, precedentemente “chiuso”, viene attivato nuovamente e intitolato ad un nuovo intestatario. Quindi, nella voltura avviene un cambio di intestatario in continuità, mentre nel subentro si ha una discontinuità, con una “chiusura” ed una “riapertura” a nome di intestatario diverso.

Per maggiori dettagli puoi leggere il nostro articolo: differenza tra voltura e subentro

Cosa succede se stai cambiando casa



Se stai cambiando casa ti consigliamo di provvedere ad effettuare una voltura se la fornitura intestata ai vecchi proprietari è ancora attiva. Puoi effettuare questa operazione con Switcho sia per la luce sia per il gas, affidando a noi la burocrazia della voltura, senza costi aggiuntivi da parte nostra. Il nostro servizio di voltura include anche la selezione delle offerte luce e gas più convenienti del momento, così da permetterti di intestarti le forniture passando contestualmente a una tariffa ottimizzata.

Nel caso invece la fornitura dei vecchi intestatari fosse chiusa, bisognerà procedere con il subentro. Anche in questo caso puoi affidarti al nostro servizio gratuito e digitale per trovare le migliori offerte luce e gas e riattivare il contatore senza dover gestire alcun aspetto burocratico.

Aggiornato il: 22/04/2024

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!