Il modello di calcolo di Switcho prende a riferimento i dati presenti nella tua bolletta, in particolare quelli relativi alla tariffa media della spesa materia energia (o materia gas), ai consumi e alle date del periodo di riferimento.
Effettuiamo ogni volta un'analisi ad-hoc sui tuoi dati per arrivare alla stima del risparmio con le nuove offerte.

Molti degli elementi che compongono una bolletta luce e gas sono legati a dei parametri determinati periodicamente dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e non variano nelle offerte commerciali dei fornitori.
Switcho, da suo canto**, va ad effettuare la stima del risparmio prendendo in considerazione solo la spesa per la materia energia** (o gas), che invece varia sulla base delle offerte commerciali dei fornitori di energia. 

Di seguito è riportata un’infografica esemplificata delle componenti di bolletta che Switcho analizza per te per stimare il risparmio annuo.





Qualora la tariffa di provenienza della tua bolletta sia legata al regime di maggior tutela o sia indicizzata al PUN (a prezzo variabile), Switcho effettua una stima sulla base del prezzo medio degli ultimi 12 mesi.
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!