Articoli su: Luce e Gas

Come funziona il cambio di fornitore con Switcho?

**Il servizio di analisi bolletta è gratuito e, in pochi clic, ti permette di scoprire se puoi risparmiare cambiando fornitore di luce e/o gas.
**
Il servizio si completa in alcuni semplici step:


  • carica la bolletta ed esprimi alcune preferenze sulla tipologia di fonte e fornitore;
  • Switcho analizza la pratica ed entro 24 ore ti invia una mail con la stima personalizzata del risparmio;
  • clicca sul link presente nella mail ricevuta, accedi alla pagina di dettaglio che riporta le tre migliori offerte selezionate su misura per te e seleziona quella che preferisci;
  • inserisci le ultime informazioni e prendi visione della documentazione contrattuale;
  • una volta accettato tutto e terminato il processo, Switcho si occuperà del resto: il contratto con il precedente fornitore sarà disattivato e sarà attivato il nuovo contratto selezionato in piattaforma. Il tutto, come da legge, senza penali né interruzioni del servizio.


Switcho non effettuerà telefonate commerciali per cercare a tutti i costi di chiudere il contratto.


Inoltre, ci sono alcune cose fondamentali da sapere, valide per legge e per tutti i cambi di fornitore di energia:


  • Il cambio fornitore è sempre gratuito;
  • Non ci sono penali legate al vecchio fornitore (a differenza di quanto accade - seppure in maniera ultimamente ridotta - per altri mercati come la telefonia). 
  • Non hai alcun vincolo contrattuale, quindi puoi lasciarle il tuo fornitore in qualsiasi momento se non sei soddisfatto del prezzo pagato e/o del servizio;
  • Non vi sarà alcuna interruzione dell'energia elettrica o del gas;
  • Non vi è necessità di sostituire il contatore;
  • L'energia elettrica ed il gas resteranno gli stessi. A cambiare è solo la società di vendita finale.

Aggiornato il: 08/06/2022

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!