Articoli su: Switcho App

Come funziona la connessione con la mia banca?

Sull'app di Switcho puoi collegare i tuoi conti correnti per ottenere suggerimenti personalizzati di risparmio e avere una visualizzazione aggregata delle tue spese.
Nella schermata "Le tue finanze", dovrai cliccare sul “+” in alto a destra per iniziare il processo di collegamento al tuo conto corrente. La connessione è sicura e protetta, avremo accesso solo alla lettura delle transazioni e puoi rimuovere la connessione quando vuoi.

Ecco i 3 step che sintetizzano il flusso di connessione della tua banca:
Sarai reindirizzato al processo di connessione gestito dai nostri partner Salt Edge e BudgetBakers (soggetti con licenza AISP secondo la direttiva europea PSD2).
Dopo aver selezionato la tua banca ed accettato i consensi, dovrai autenticarti sul sito della banca stessa, in totale sicurezza e secondo gli standard della direttiva europea PSD2. I dati che inserirai in questa fase saranno visibili solo a te.
Conclusa la connessione sicura con la tua banca Switcho potrà fornirti il suo servizio. Se non rinnovata, la connessione scadrà dopo il periodo indicato in fase di collegamento del conto (generalmente tra i 90 e i 180 giorni).

Alla prima connessione verrà creato automaticamente un tuo account Salt Edge e riceverai un’email di conferma (non sarà necessaria alcuna azione da parte tua).

Aggiornato il: 27/09/2023

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!