Dismissione del servizio connessioni banche
Entro il 15 agosto 2025, Switcho rimuoverà la possibilità di connettere e visualizzare - in app - i propri conti correnti bancari.
Non è comunque necessario fare nulla: l’app continuerà a funzionare normalmente e stiamo lavorando per introdurre nuove funzionalità ancora più semplici e intelligenti per aiutarti a risparmiare.
Cosa cambia e cosa dovrai fare se hai connesso i conti tramite Switcho?
In sostanza nulla, il servizio sarà dismesso entro il 15 agosto 2025 e i dati bancari che abbiamo raccolto verranno completamente cancellati dai nostri sistemi entro il 30 settembre 2025.
Ti ricordiamo che questa rimozione riguarda solo i dati che hai scelto di condividere con Switcho: le informazioni relative ai tuoi conti e alle transazioni rimangono sempre accessibili presso la tua banca e non vengono in alcun modo modificate o gestite da Switcho.
Switcho e Salt Edge
Il nostro servizio funziona tramite una licenza terza garantita da un altra società, Salt Edge.
Connettendo quindi i conti bancari a Switcho è stata creata, al primo collegamento, un'utenza con Salt Edge.
Le connessioni già attive tra Salt Edge e i conti collegati resteranno valide fino alla scadenza prevista, che può variare tra 90 e 180 giorni, a seconda della banca.
Alla fine di questo periodo, anche se non farai alcuna azione, nessun altro dato sarà più conservato da Salt Edge.
Qualora tu voglia comunque procedere alla cancellazione dell'account di Salt Edge, potrai farlo qui https://www.saltedge.com/dashboard/sign_in.
Per entrare, ti basta richiedere il reset della password utilizzando la stessa email con cui ti sei registrato su Switcho.
Per qualsiasi dubbio, il nostro team di supporto è sempre a disposizione all'indirizzo support@switcho.it
Aggiornato il: 16/07/2025
Grazie!